html website templates

trasporto eccezionale

2020

"Un camioncino di carta spinto dal vento cerca la giusta frequenza, le stazioni da cui non parte. Non approda mai su quell’isola che non c’è, è il movimento di un sentimento, l’impeto passionale di un viaggio mentale: un trasporto eccezionale".
Con il muso rivolto verso un pezzo di terra, il piccolo camion non parte, resta. Non ha intenzione di sfidare le correnti nel punto in cui si scontrano, non attraversa le acque che bagnano l’Isola delle Femmine, dove vi è il divieto di approdo. Anche la terraferma, sul cui scoglio si è posato il camioncino, porta il medesimo nome: è un viaggio di andata e ritorno nello stesso luogo.

"A paper truck pushed by the wind looks for the right frequency, the stations it doesn’t leave from. It never lands on that island that doesn’t exist, it is the movement of a feeling, the passionate impetus of a mental journey: an exceptional transport".
With the nose facing a tract of land, the small truck does not start, it doesn’t move. He does not intend to challenge the currents where they collide, he does not cross the waters that bathe the Isola delle Femmine, where there is a ban on landing. Even the mainland, on whose rock the truck has landed, bears the same name: it is a round trip to the same place.

© 2019 sonia andresano